Samatzai, Manuel Piga è il nuovo segretario di circolo.

samatzai

Dopo le elezioni amministrative del 2015 e le conseguenti dimissioni del segretario di circolo, il lavoro dei democratici di Samatzai è andato avanti, con il principale obbiettivo di andare a creare un nuovo direttivo ed una nuova classe dirigente. Questo processo è durato circa un anno, tra difficoltà e bisogno di portare avanti una linea programmatica con gli iscritti. Il metodo della condivisione ha permesso di responsabilizzare tutta l’assemblea affinchè si arrivasse ad una partecipazione rinnovata.

“L’idea è quella di coinvolgere nuovamente le persone alle attività politiche del circolo attraverso partecipazione politica e per far in modo che ciò avvenga abbiamo abbozzato una linea programmatica per i prossimi mesi” ha dichiarato Manuel Piga.

In rappresentanza della segreteria provinciale in qualità di garante era presente Federico Porcu che nel suo intervento ha dichiarato: “Ho respirato in questa sezione l’aria che mi ha fatto innamorare della politica quando avevo 18 anni nella mia sezione di Villagrande, ho assistito a un bel dibattito, acceso- e ancora- Siamo l’unico partito in Italia che è così radicato da potersi permettere di fare questo e sono orgoglioso che il Pd a Samatzai abbiamo ritrovato l’unità, insieme al centrosinistra, per ricostruire un’idea di politica e di amministrazione per questo Paese”

I militanti si ritroveranno nella partecipazione di  riunioni  tematiche periodiche aperte agli iscritti ed ai simpatizzanti, andando a toccare i principali problemi che riguardano la comunità locale senza tralasciare le politiche regionali e nazionali.

“E’ un progetto molto ambizioso, tengo molto al coinvolgimento dei giovani in politica, per questo creeremo anche un circolo dei giovani democratici” ha concluso Piga