Amministrative 2016, Lilliu: adesso in campagna elettorale forti e orgogliosi delle nostre idee

francesco lilliu

“Con la presentazione delle liste e dei candidati alle elezioni amministrative del 5 giugno si apre un’importante competizione che vede il Partito Democratico impegnato nei comuni della provincia di Cagliari per la riconferma o la conquista delle amministrazioni comunali.

Non si tratta di una semplice campagna elettorale ma siamo arrivati ad oggi con un importante lavoro di elaborazione all’interno dei circoli con un percorso coerente del Pd nel confermare e rafforzare alleanze programmatiche che hanno come esclusivo interesse quello di amministrare bene e di immaginare il futuro delle nostre comunità, oltre la crisi, lo spopolamento e i problemi sociali.

Voglio ringraziare e augurare buon lavoro a tutti coloro che si sono resi disponibili ad impegnarsi, a rinunciare al tempo libero, a sacrificare impegni familiari, per mettersi a disposizione dei cittadini, nelle liste del Pd e in quelle civiche, testimoniando la vitalità delle idee e la compattezza di progetti nati per il bene comune. Ogni candidato porta con sé una storia, un’esperienza umana, professionale e politica per far diventare il proprio quartiere, il proprio comune un luogo ideale in cui vivere. Il successo ottenuto al consiglio della città metropolitana di Cagliari dimostra che quando il Pd mette in campo le migliori energie è capace di essere all’altezza della responsabilità che questa incerta situazione politica sembra invece negare a tutto il panorama nazionale.

Le difficoltà affrontate in questo periodo ci mettono alla prova ed è proprio attraverso il superamento di ostacoli, il radicamento nel territorio e la buona politica che si potrà affermare la coerenza e la rettitudine della nostra classe dirigente. Non rimane che metterci la faccia, casa per casa, strada per strada, come abbiamo sempre fatto, orgogliosi della nostra partecipazione e forti come le proposte che andremo a presentare ai cittadini.”

Francesco Lilliu, segretario Pd Provincia Cagliari