Segreteria provinciale: amministrative e formazione politica al centro dell’incontro odierno

segreteria

CAGLIARI, 20/04/2016 La segretaria provinciale si è riunita stamane per discutere delle imminenti elezioni amministrative. L’importante appuntamento arriva dopo la costituzione della città metropolitana e il buon risultato del Pd nel consiglio metropolitano che in questi mesì permetterà al sindaco Massimo Zedda di poter contare su una maggioranza stabile per lo studio e l’approvazione dello statuto del nuovo ente. I comuni che andranno al voto il 5 giugno in queste settimane hanno visto la definizione delle candidature alla carica di sindaco, tra meritate riconferme e nuovi scenari, permettendo anche la definizione delle coalizioni nelle quali il Partito Democratico lavoro per l’unità e per l’aggregazione di forze di centrosinistra, identitarie e autonomiste, valorizzando il protagonismo civico che anima la competizione elettorale sopratutto nei piccoli comuni. Nel ventaglio delle attività che verranno realizzate nelle prossime settimane si inserisce anche la nomina di Cristiana Ferru, giovane militante sestese, fresca di diploma alla scuola di formazione politica nazionale del Pd “Classe Democratica”, che  curerà il forum formazione politica, fungendo da collante tra la realtà dei militanti più giovani e tutte le esperienze di formazione politica regionale. Si tratterà di mettere in rete e potenziare le diverse realtà che si muovono all’interno del nostro partito, per creare un supporto nella valorizzazione della partecipazione di base, dei circoli, dando strumenti per comprendere la veloce evoluzione normativa nazionale e regionale, allargando l’orizzonte del confronto a livello europeo e focalizzandosi sulla comunicazione, sugli amministratori locali e sulle riforme.